Termini e Condizioni di Vendita

/
Termini e Condizioni di Vendita

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2020

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Gentile Cliente,

affinché tu possa acquistare tranquillamente sul nostro Sito abbiamo predisposto le presenti Condizioni Generali di Contratto che regolano l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti e dei Servizi di DOMM Srl, con sede legale in Milano, Via Correggio n. 19, P.I. 10391070967, email [email protected], PEC [email protected]

Le presenti condizioni generali sono state redatte conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Prima di inoltrare il tuo ordine d’acquisto, ti invitiamo a leggere accuratamente le presenti condizioni generali e a conservarne una copia una volta completato l’acquisto. Ti precisiamo che potremo apportare modifiche o emendamenti alle presenti condizioni generali di contratto in qualsiasi momento. In ogni caso al tuo acquisto si applicheranno le condizioni generali di contratto pubblicate nel momento dell’invio del tuo ordine.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Art. 1 – DEFINIZIONI

In relazione ai termini utilizzati nel presente contratto dovrà intendersi:

  • Discorsionline o Venditore o Editore o DOMM: la società DOMM Srl, con sede legale in Milano, Via Correggio n. 19, P.I. 10391070967, [email protected], PEC [email protected];
  • Sito: il sito web www.discorsionline.it, compreso ogni eventuale dominio di terzo livello o landing page ad esso associati;
  • Consumatore: la persona fisica, che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Cliente: il Consumatore che acquista i Servizi o i Prodotti attraverso il sito;
  • Guida/i Digitale/i: l’insieme dei contenuti, testuali e multimediali, atto a comporre l’Opera editoriale digitale, associata ad un relativo e univoco codice ISBN e compravenduta sul Sito;
  • Prodotto/i: le Guide Digitali, i libri cartacei o digitali, gli ebook, i contenuti testuali e multimediali formanti l’opera editoriale, sia essa digitale o cartacea, e, in generale, ogni altro bene materiale e / o digitale compravenduto sul Sito;
  • Servizio/i: le consulenze in video o in studio, e, in generale, ogni altra attività compravenduta attraverso il Sito;
  • Autore/i: la persona fisica che ha composto la Guida Digitale e / o altre opere editoriali;
  • Prezzo: il corrispettivo per l’acquisto del Prodotto o del Servizio.
  • Contratto o Contratto di vendita online: il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita dei Prodotti o dei Servizi tra il Compratore e il Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
  • Ordine: ogni manifestazione di volontà del Cliente di volersi obbligare per l’acquisto di uno o più Prodotti o Servizi;
  • Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale DOMM Srl comunica al Compratore l’accettazione dell’ordine.

Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO e INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il presente contratto ha ad oggetto la vendita a distanza da parte di DOMM Srl di Prodotti o Servizi, effettuata attraverso il Sito, a fronte di un corrispettivo.

In ottemperanza al dettato normativo di cui al Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, prima della conferma d’invio dell’ordine di acquisto, DOMM Srl provvede a fornirti le seguenti informazioni

Art. 2.1 – In relazione ai Servizi

Ti invitiamo a leggere con attenzione la descrizione di ogni singolo Servizio pubblicizzato sul Sito, nonché le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Ti forniremo in ogni caso le seguenti informazioni

  • descrizione del Servizio;
  • limitazioni di erogazione dei Servizi;
  • prezzo del Servizio;
  • luoghi di erogazione;
  • modalità di pagamento accettate ed eventuali limitazioni;
  • disponibilità del Servizio;
  • modalità e termine di erogazione del Servizio;
  • ogni ulteriore informazione utile.

L’elenco dei Servizi erogati è descritto nelle pagine del Sito.

Art. 2.2 – In relazione ai Prodotti

Ti invitiamo a leggere con attenzione la descrizione di ogni singolo Prodotto pubblicizzato sul Sito, nonché le presenti Condizioni Generali di Contratto.

  • immagine del Prodotto;
  • descrizione del Prodotto;
  • prezzo del Prodotto comprensivo, ove le seguenti voci siano applicabili, di imposte, di spese di spedizione, imballaggio e ogni altro costo e/o del servizio;
  • luoghi di spedizione del Prodotto ed eventuali limitazioni territoriali;
  • modalità di pagamento accettate ed eventuali limitazioni;
  • disponibilità del Prodotto (o tempi indicativi di disponibilità);
  • modalità e termine di consegna del Prodotto;
  • ogni ulteriore informazione utile ad informarti.

Per quanto riguarda i Prodotti, sono salvi eventuali errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto esposto attraverso il Sito e il prodotto reale. In particolare, per quanto concerne le immagini dei prodotti presentati si precisa che hanno finalità meramente rappresentativa. DOMM Srl non sarà dunque responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito in quanto queste possono essere soggette alle caratteristiche tecniche e di risoluzione del computer utilizzato dall’utente.

Fanno parte dei Prodotti editoriali le Guide Digitali.

Art. 2.3 – In relazione alle Guide Digitali

Ti invitiamo a leggere con attenzione la descrizione di ogni singola Guida pubblicizzata sul Sito, nonché le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Ti forniremo in ogni caso le seguenti informazioni

  • descrizione della Guida;
  • limitazioni di erogazione delle Guide;
  • prezzo della Guida;
  • luoghi di erogazione;
  • modalità di pagamento accettate ed eventuali limitazioni;
  • disponibilità della Guida;
  • modalità e termine di erogazione della Guida;
  • ogni ulteriore informazione utile.

L’elenco delle Guide Digitali erogate è descritto nelle pagine del Sito. in via sintetica vogliamo precisare che:

  • Le Guide Digitali consistono nell’accesso protetto da username e password personali, a te assegnate in fase di prima registrazione e acquisto, ad un’area privata del Sito e ai contenuti testuali e multimediali (quali immagini, video, audio e / o file scaricabili) che compongono l’opera editoriale.
  • Le Guide Digitali stesse e i relativi contenuti sono consultabili e fruibili esclusivamente online tramite normale connessione ad internet e mediante l’uso di comuni dispositivi di navigazione non forniti da DOMM e già in possesso o di proprietà del Consumatore, quali pc, desktop e notebook, tablet e smartphone di produzione recente e non posteriore ai 5 anni.

Art. 3 – DISCLAIMER GUIDE

Vogliamo inoltre informarti circa l’uso di alcune delle Guide erogate e pubblicizzate sul Sito:

Art. 3.1 Guida “Superare la Paura”

La Guida denominata “Superare la Paura”, elaborata e studiata da professionista del settore sulla base di conoscenze specifiche e aggiornate, ha scopo unicamente divulgativo e non è da considerarsi esaustiva né può essere ritenuta sostitutiva di una consulenza professionale e / o del rapporto professionista del settore – paziente, nemmeno può essere considerata quale manuale per auto diagnosi e / o cura. Il suo unico fine è quello di avvicinare l’utente alla tematica dell’ansia e di favorire una corretta comunicazione paziente – professionista del settore, il quale ultimo è il solo soggetto preposto alla diagnosi e alla cura dell’ansia. In nessun caso le informazioni contenute nella guida possono intendersi quale formulazione di una diagnosi o prescrizione di un trattamento. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e / o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione contenuta nella Guida.

I contenuti della Guida sono rivolti a persone MAGGIORENNI e IN BUONO STATO DI SALUTE.

Art. 3.2 – Guida “Portare Bene”

La Guida denominata “Portare Bene” prevede l’indicazione di manovre e legature atte a portare gli infanti in fascia. Gli Autori e l’Editore declinano ogni responsabilità per fatti accidentali occorrenti in ragione di legature effettuate in modo non corretto. A questo fine, si invita a prestare la massima attenzione e cautela ad operare ogni singolo nodo secondo le istruzioni e con le modalità illustrate in quanto la non esatta ripetizione di quanto descritto potrebbe provocare danni a cose o persone.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento puoi contattare direttamente DOMM Srl, con sede legale in Milano, Via Correggio n. 19, P.I. 10391070967, email [email protected], PEC [email protected]

Art. 4 – RESPONSABILITÀ

  • L’Utente si assume l’esclusiva responsabilità in relazione all’applicazione delle informazioni e delle indicazioni di cui alla Guide che esegue a suo rischio esclusivo.
  • Le indicazioni e / o informazioni di cui alla Guida “Superare la Paura” hanno natura di mere linee guida ed equivalgono a suggerimento e approfondimento, NON A PRESCRIZIONE.
  • NON DOVRAI DARE ESECUZIONE alle indicazioni o alle informazioni di cui alle Guide qualora TU LE REPUTASSI INDADEGUATE AL TUO STATO FISICO O PSICHICO o per qualsivoglia altra ragione.
  • DOMM Srl e gli Autori delle Guide non potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti e indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali derivanti dall’applicazione delle informazioni e dei contenuti delle Guide e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità nonché per controversie legali, civili, penali o amministrative, anche introdotte da parte di terzi.
  • Nei limiti stabiliti dalla legge, accettando le presenti condizioni generali di contratto esoneri DOMM Srl da ogni qualsivoglia responsabilità sia essa di carattere civile, penale o amministrativo, nei confronti dei terzi, inclusa quella derivante da perdita di profitti (anche direttamente o indirettamente), perdita di dati o qualsiasi altra perdita immateriale.
  • DOMM Srl dichiara di aver adottato tutte le misure di sicurezza adeguate in ottemperanza al Regolamento UE 679/2016 e, per tale ragione, fermi i limiti di legge, non potrà essere ritenuta responsabile altresì per perdite di dati (anche dati personali), diffusione accidentale di dati personali o particolari, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, hacker, cracker, virus, ecc., né per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali fatto del terzo ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

Art. 5 – PROCEDURA DI ACQUISTO e CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter acquistare il Prodotto o il Servizio prescelto, qualora tu non vi abbia già provveduto, dovrai necessariamente:

  • selezionare il Prodotto e/o il Servizio prescelto e aggiungerlo nel carrello;
  • visualizzare all’interno della pagina del carrello il riepilogo dei Prodotti e/o del Servizio selezionati;
  • inserire tutti i dati obbligatori nel rispetto delle condizioni di utilizzo;
  • approvare le presenti condizioni generali;
  • prestare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

Inseriti i tuoi dati, selezionata la modalità di pagamento e di spedizione, potrai procedere, attraverso l’utilizzo del tasto “CONFERMA ORDINE E PAGA”, all’invio a DOMM Srl dell’ordine di acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi selezionati e al pagamento.

Una volta effettuato il pagamento DOMM Srl provvederà ad inviarti un’email di CONFERMA DI RICEVIMENTO DELL’ORDINE avente il seguente contenuto:  

  • il numero d’ordine;
  • informazioni e immagini del Servizio o di ciascun Prodotto, ed il relativo prezzo, comprese le spese di spedizione;
  • mezzo di pagamento utilizzato;
  • destinatario e luogo di spedizione;
  • le modalità di consegna del Prodotto e/o di erogazione del Prodotto o del Servizio acquistato e i relativi costi;
  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio diritto di recesso (se esercitabile);
  • i dati di contatto di DOMM Srl.

Elaborato il tuo ordine, la DOMM Srl provvederà ad inviarti una e-mail di CONFERMA DELL’ORDINE:

  • il numero d’ordine;
  • informazioni e immagini del Servizio o di ciascun Prodotto, ed il relativo prezzo, comprese le spese di spedizione;
  • mezzo di pagamento utilizzato;
  • destinatario e luogo di spedizione;
  • le modalità di consegna del prodotto e/o di erogazione del servizio acquistato e i relativi costi;
  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio diritto di recesso (se esercitabile);
  • i dati di contatto di DOMM Srl.

Per tutte le Guide Digitali il contratto si considererà concluso quanto ti invieremo la e-mail con la “CONFERMA DI RICEVIMENTO DELL’ORDINE”. Le modalità di conclusione del contratto rispondono alla disciplina dell’offerta al pubblico.

Per l’acquisto di Prodotti fisici, il contratto si considererà concluso solo quando ti invieremo la e-mail di CONFERMA DELL’ORDINE. Le modalità di conclusione del contratto rispondono alla disciplina dell’invito a offrire.

Qualora non ricevessi la Conferma d’Ordine entro il termine di n. 7 (sette) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine questo dovrà intendersi rifiutato da DOMM Srl. Ti preghiamo di volerci comunicare tempestivamente eventuali necessarie correzioni dei tuoi dati personali o dei tuoi ordini all’indirizzo DOMM Srl. Nel caso in cui avessimo bisogno di ulteriori informazioni prima di procedere con la conferma dell’ordine ci permetteremo di contattarti ai recapiti che ci hai lasciato.

Art. 6 – EVASIONE DELL’ORDINE, NON ACCETTAZIONE, ANNULLAMENTO

DOMM Srl potrà in ogni caso non accettare o annullare l’ordine effettuato nei seguenti casi:

  1. l’ordine risulti incompleti o non corretto;
  2. le informazioni di fatturazione e i dati da te forniti sono errati, incompleti o non verificabili;
  3. il Prodotto e/o il Servizio non è disponibile o è esaurito;
  4. il pagamento non è stato ricevuto o è incompleto;
  5. in caso di errore nel prezzo dichiarato;
  6. in caso di impossibilità di effettuare la consegna all’indirizzo da te fornito;
  7. in caso di errori nei testi, nel listino prezzi o altri errori o imprecisioni nelle informazioni riportate sul Sito;
  8. nel caso in cui sia in corso tra te e DOMM Srl un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, in caso di precedenti;
  9. violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto sull’e-commerce o violazione delle condizioni di utilizzo del sito;
  10. vi siano fondate ragioni per ritenere che non hai raggiunto la maggiore età;

In tutti questi casi DOMM Srl provvederà a dartene notizia via posta elettronica spiegandoti le ragioni per le quali non è stato dato seguito all’ordine. Nel caso in cui siano stati effettuati dei pagamenti, questi saranno rimborsati nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di non accettazione o annullamento.

Art. 7 – PREZZI e MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi indicati sia sul sito web sia nell’ordine sono comprensivi di IVA (ove applicabile). Il solo prezzo che farà fede sarà in ogni caso unicamente quello indicato nel momento dell’invio dell’ordine.  

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi, delle relative spese di spedizione e di quelle di consegna potrà essere effettuato attraverso Paypal o Stripe: al momento dell’invio dell’ordine, la sessione di navigazione sarà trasferita su sito di PayPal o Stripe. Dovrai quindi fornire i dati richiesti per il pagamento che verranno gestiti direttamente da Paypal o Stripe.

In nessun momento della procedura di acquisto DOMM Srl sarà in grado di conoscere i dati relativi al mezzo di pagamento che, infatti, non saranno da questi conservati. Tali informazioni saranno infatti trasmesse direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico attraverso una connessione protetta e crittografata.

Dunque, DOMM Srl non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di dati o mezzi di pagamento da parte di terzi.

Art. 8 – SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Prodotto ordinato ti verrà consegnato nel luogo che hai indicato unitamente al documento fiscale attestante l’acquisto ed eventuale materiale a carattere commerciale.

Ti invitiamo, al momento della ricezione dei Prodotti, a verificare l’integrità dell’imballaggio e del prodotto. Nel caso in cui rilevassi la presenza di importanti deformazioni non accettare la consegna e fai annotare al corriere la deformazione rilevata.  

La spedizione dei prodotti è prevista solo in Italia. Per spedizioni al di fuori del territorio italiano, si prega di scrivere ad [email protected] per verificarne la possibilità e gli eventuali tempi e costi previsti per la spedizione, soprattutto nel caso in cui la spedizione avvenga in Paesi extra-UE o regioni soggette a fiscalità agevolata. Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico del Compratore e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

Le spese di spedizione varieranno in funzione del luogo di destinazione, del numero di prodotti, del loro peso e grandezza, dell’imballaggio, del vettore prescelto e della tipologia di invio. In ogni caso tali spese saranno quantificate prima della conferma d’invio dell’ordine.

DOMM Srl non è tenuta alla spedizione dei prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del corrispettivo.

Ricevuto il corrispettivo DOMM Srl procederà all’invio dei prodotti entro massimo 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della comunicazione di avvenuto pagamento da parte dell’intermediario (PayPal).

DOMM Srl si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i prodotti spediti siano consegnati dai corrieri selezionati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna al vettore se la spedizione è effettuata verso il territorio italiano.

L’avvenuta spedizione ti verrà comunicata con l’invio di apposita e-mail.

Art. 9 – GARANZIA SUI PRODOTTI

La DOMM Srl si assume la responsabilità per qualsiasi difetto dei prodotti offerti.  

La garanzia a favore del Compratore qualificabile come Consumatore soggiace, a norma di legge, alle seguenti condizioni:

Qualora siano rispettate le precedenti condizioni e il prodotto sia affetto da vizi o difetti avrai il diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 10 – DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI

In relazione ai Prodotti

In ottemperanza al dettato normativo di cui alla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, se sei un Consumatore, avrai il diritto di recedere dal contratto concluso con la DOMM Srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la tua intenzione di recedere a DOMM Srl entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto il possesso fisico del Prodotto.

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail. Sarà sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.

Alternativamente sarà possibile utilizzare la seguente formula:

— _______________, con sede legale in _______, _______________n. ___201. P.I. ________________, email _________________  

— Con la presente io/noi (______________________) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (_____________________) contratto di vendita dei seguenti beni (_______________________), Ordinato il (*)/ricevuto il (_______________)

— Nome del/dei consumatore(i), Indirizzo del/dei consumatore(i)

— Data

— Firma del/dei consumatore(i)

Se con un solo ordine hai acquistato più beni, il termine per il recesso decorrerà dal ricevimento dell’ultimo bene.

Inviataci la comunicazione che intendi recedere dovrai rispedire i prodotti entro e non oltre 14 giorni, facendoti carico delle sole spese di spedizione.

Art. 11 – CONDIZIONI DI VALIDITÀ DEL RECESSO

In caso di esercizio del diritto di recesso, sarai responsabile unicamente delle diminuzioni di valore del prodotto conseguenti ad una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per valutarne natura, qualità e funzionamento.

DOMM Srl provvederà a rimborsarti le somme versate – ad eccezione delle spese di spedizione dell’ordine che resteranno a tuo carico – entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui sono stati da noi ricevuti i prodotti oggetto di recesso e/o dal momento in cui ci hai dato prova dell’avvenuta spedizione.

Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo accordo scritto di entrambe le parti.

Art. 12 – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

NON hai diritto di recesso per i seguenti Servizi

in quanto trattasi, alternativamente di:

  • fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale e l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso;
  • servizi la cui esecuzione è iniziata con l’accordo espresso l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
  • servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • fornitura di beni chiaramente personalizzati.

Art. 13 – FORO COMPETENTE

Se sei un Consumatore, le eventuali controversie potranno essere risolte dal Tribunale del luogo ove hai il domicilio o la residenza, oppure dal Tribunale di Milano.

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.