
Doit Workshop
👉 Pianifica la tua Comunicazione
👉 Impara a Vendere Online
Un evento dove FARE sarà la parola chiave!
- Approfondimenti
- Progetti
- Esercizi
…da commentare e correggere insieme!
IN PRESENZA: Lunedì 28 Novembre 2022
Pianifica e Vendi Online
Impara a pianificare e vendere online, davvero!
Perché ti serve questo workshop?
Perché puoi avere il prodotto o il servizio migliore del mondo, ma se non sai venderlo e come comunicarlo è molto probabile che non riuscirai a fargli spiccare il volo.
Che si tratti del tuo brand, del tuo lavoro, di clienti, di un’idea o della tua stessa persona, oggi moltissimi di noi sono chiamati a cimentarsi nella vendita online. Solo che abbiamo nella testa il paradigma del venditore manipolatore, dell’imbonitore televisivo, dell’agente con la valigetta e per nessun motivo vorremmo essere quella cosa lì. Oppure siamo timidi e a metterci davanti ad una camera a vendere ci sentiamo stupidi e temiamo il giudizio della gente. Così spesso si finisce a vendere poco e male sentendoci sempre a disagio.
E allora come si fa?
Vieni al nostro primo workshop sulla pianificazione delle vendite online. Poca teoria e tantissima pratica, tutti i casi dei partecipanti analizzati insieme, prove di gruppo, individuali e incrociate. Insomma, tornerai a casa dopo aver risvegliato la tua vena commerciale e creato un piano editoriale che massimizzi i tuoi risultati per i prossimi mesi.
Quando e Dove
- Lunedì 28 novembre dalle 9:30 alle 18:30
- Nello studio di Discorsi Online a Milano

Come sarà suddiviso il programma
- Scopriamo il paradigma del social seller, punto per punto e introduciamo la teoria delle occasioni d’acquisto e del ritmo sostenibile
- Pianificheremo prima di tutto il tuo piano marketing con lanci di prodotti o occasioni di vendita. Quando farli? Come suddividerli? Quanto è troppo? Quanto troppo poco? Capiamolo insieme
- I lanci – capiremo come comunicare ogni nuovo prodotto: di cosa hai bisogno? Con quanto anticipo devi avere tutto pronto? Qual è il messaggio chiave?
- Individuiamo le insicurezze, paure, punti deboli e di forza e capiamo come potenziare i lati migliori del tuo progetto (esercizio pratico)
- Scopriamo insieme le tue parole per vendere (esercizio pratico)
- A chi comunichi e dove – quali sono i canali su cui comunicare? Perché? Come lo facciamo?
- I tuoi contenuti: testi, foto, video, format
- Vendimi il tuo prodotto, strategia multicanale (esercizi pratici)
- Creiamo il piano editoriale dei prossimi 3 mesi
NOTE: Per garantire un adeguato spazio di interazione a ciascuno (e anche un corretto distanziamento) è consentito l’accesso a un massimo di 15 partecipanti per ciascun evento.
Cosa facciamo in questo Workshop
I Doit Workshops sono stati pensati per chi vuole FARE!
Workshop significa laboratorio: immagina di entrare nel laboratorio di un artigiano e di iniziare a fare, fare, fare.
Non sarà una lezione davanti a uno schermo in cui ascolti per ore e torni a casa senza aver combinato niente. In questo workshop, che si svolgerà dal vivo e di persona, svolgeremo insieme tanti esercizi, li commenteremo e correggeremo in diretta.
Insomma, durante il workshop imparerai, davvero, provando!
Dove e come si svolge
Il Workshop si svolgerà in presenza nel nostro studio Discorsi Online in Via Roncaglia 13 a Milano (zona Via Washington).
Come raggiungerci
Puoi raggiungerci facilmente con i mezzi pubblici:
- METRO: Rossa > Fermata Wagner
- MEZZI DI SUPERFICIE: 90 oppure 91
Puoi fidarti di noi
Maurizia Triggiani e Beatrice Zacco affronteranno le differenti tematiche del Workshop e proporranno esercizi e pratici e teorici da svolgere al momento.
Ogni partecipante potrà interagire e porre domande specifiche sull’ambito del progetto di proprio interesse.
Consulente di Business e Marketing, ha ottenuto una laurea in Publishing and Media presso la Middlesex University di Londra. Da sei anni sostiene l’eccellenza delle microimprese che lavorano con etica e vogliono utilizzare strategie di marketing, social ma non solo, che abbiano un approccio gentile.
A 23 anni consegue una laurea quinquennale a pieni voti in Economia Aziendale in Bocconi e una specializzazione in Gestione delle Imprese Commerciali. Si occupa di strategie di vendita da oltre 15 anni, arrivando a gestire categorie ecommerce per milioni di fatturato annuo.
15 posti disponibili per ciascun evento
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