BusinessClass

LIVE STREAMING: 29 e 30 gennaio 2022

  • Oltre 10 ore di Formazione online
  • In video-diretta* con Marco, Mauri e Bea
  • Fai il pieno di idee
  • Dai nuova luce al tuo business!
250,00 150,00 

Ultimi posti disponibili

*Se non potessi partecipare alle dirette online, i video saranno disponibili per 30 giorni, da rivedere quando vorrai tu.

Cos’è la Discorsi Business Class

La DoBC consiste in due mezze giornate di formazione durante cui mettiamo a disposizione il nostro tempo e le nostre competenze per darti una panoramica su ciò che devi assolutamente sapere per gestire al meglio la parte digital (e non solo) del tuo business o della tua attività (anche non professionale).

Come funziona

  1. Le lezioni si terranno in video diretta streaming
  2. Una settimana prima dell’evento ti invieremo via email le istruzioni su come partecipare
  3. Le stesse indicazioni verranno pubblicate nella tua Area Riservata su DiscorsiOnline
  4. Al termine di ogni sessione/argomento potrai farci le tue domande o raccontarci le tue considerazioni
  5. I video delle dirette saranno disponibili per 30 giorni, da rivedere quando vorrai tu

Quando sarà

  • Sabato 29 gennaio dalle 13:30 alle 19:00
  • Domenica 30 gennaio dalle 8:30 alle 14:00

Ti serve se…

  • Stai pensando di iniziare un’attività (non necessariamente professionale) che preveda una presenza digital
  • Hai un business fisico e vuoi lanciarti/migliorare la componente online
  • Hai un business online e vuoi migliorare la tua visione d’insieme e le tue vendite
  • Non hai le basi teoriche per capire tutti gli aspetti della tua attività e vuoi una formazione pratica e intensiva che guardi al mondo digitale a tutto tondo

Stavolta ce la fai… nonostante tutto!

250,00 150,00 

Ultimi posti disponibili

Programma

Business Class

Sabato 29 gennaio

dalle 13:30 alle 19:00

Sostenibilità, fattibilità e Business Plan (Marco, Maurizia, Beatrice)

Prima di intraprendere qualsiasi progetto imprenditoriale, è necessario capire se ha senso. E per farlo bisogna guardare i numeri, ma non solo.

Brand Identity e valori (Beatrice e Maurizia)

Un’impresa basata sui valori è un’impresa che sa dove sta andando e quali decisioni strategiche e operative prendere. I valori sono anche la base dell’identità dell’impresa, che si rivolgerà a persone che le assomigliano e sarà riconoscibile in ogni suo aspetto.

Sito / E-commerce: cosa devi sapere (Marco)

Negli ultimi 2 anni la necessità di essere presenti nel web è aumentata esponenzialmente. Sapere di che tipo di sito ha bisogno la tua impresa ti permette di creartelo da solo con una spesa ridotta oppure di rivolgerti a un esperto guidandolo nella realizzazione.

Strategia Commerciale Online (Maurizia)

Cosa vendere online, come e perché sono domande a cui bisogna rispondere prima di tutto perché l’online è un mondo a sé, dominato da logiche tutte sue. Buying, prezzo e marginalità, non esistono formule standard per il successo: come trovare il mix per vendere.

User Experience (Marco e Maurizia)

La struttura del sito influisce notevolmente sulla conversione ma non sempre le aziende prendono le proprie decisioni tenendone conto. Per questo, hai bisogno di pensare non a cosa tu vuoi mostrare ma a cosa l’utente medio vuole trovare.

Domenica 30 gennaio

dalle 8:30 alle 14:00

Marketing Etico (Marco, Maurizia, Beatrice)

Il marketing è pieno di tattiche scorrette che manipolano le sensazioni delle persone per spingerle all’acquisto impulsivo di qualcosa di cui nella maggior parte dei casi non hanno bisogno. Questo, anche se nel breve termine può darti guadagni soddisfacenti, alla lunga è controproducente. Ritornare alle basi ci permette di capire cosa è etico e cosa no nelle tecniche di marketing, e di scegliere come essere efficaci senza tradire la missione della tua impresa.

Customer Care e Post Vendita (Marco)

La vendita non dovrebbe essere l’obiettivo finale. Infatti, da quel momento inizia una nuova fase della relazione con i tuoi clienti. Come gestisci questa fase determina l’opinione che i tuoi clienti si fanno della tua imprese e se acquisteranno nuovamente.

Community Management (Maurizia e Beatrice)

Una community coesa è uno dei capisaldi di un’impresa sana, soprattutto se le attività del brand si svolgono maggiormente online. Una community sana e coinvolta oggi come oggi fa la differenza tra un progetto vincente e uno che arranca. La creazione e gestione di una community, però, non è sempre semplice. Per questo, è molto importante capire quali sono i passi da compiere e i princìpi da tenere in considerazione per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli.

Strategie per Social Media (Beatrice)

I social sono uno dei canali di cui potresti aver bisogno per vendere. Con questa prospettiva in mente, capirai cosa devi fare per scegliere quali piattaforme presidiare e cosa fare, senza farti sopraffare né lasciarti confondere dal numero di follower, like e commenti.

Strategie di Email Marketing (Beatrice e Marco)

La newsletter è uno degli strumenti migliori che puoi utilizzare per iniziare una conversazione personale con i tuoi clienti e potenziali clienti. È proprio con questo tipo di comunicazione che coltivi la tua relazione con loro per poterli portare da persone interessate a clienti soddisfatti e oltre. E, se avviare una newsletter non fa al caso della tua impresa, esploreremo alcune alternative sostenibili per ottenere lo stesso risultato.

Domande e risposte

Durante la Discorsi Business Class, Marco, Maurizia e Beatrice si alterneranno per trattare tutti gli argomenti della scaletta. Al termine di ogni modulo verrà riservato uno spazio per rispondere ad eventuali domande individuali.

250,00 150,00 

Ultimi posti disponibili

Puoi fidarti di noi

Consulente di Business e Marketing, ha ottenuto una laurea in Publishing and Media presso la Middlesex University di Londra. Da sei anni sostiene l’eccellenza delle microimprese che lavorano con etica e vogliono utilizzare strategie di marketing, social ma non solo, che abbiano un approccio gentile.

A 23 anni consegue una laurea quinquennale a pieni voti in Economia Aziendale in Bocconi e una specializzazione in Gestione delle Imprese Commerciali. Si occupa di strategie di vendita da oltre 15 anni, arrivando a gestire categorie ecommerce per milioni di fatturato annuo.

Da oltre 20 anni sviluppa, migliora e racconta l’esperienza di creazione di siti web e ecommerce fai-da-te. Grazie al suo lavoro ha già offerto aiuto e assistenza a oltre 1 milione di piccole e medie imprese, professionisti e associazioni in tutta Europa.

I posti disponibili sono limitati

Riserva subito il tuo posto nella Business Class del 29 e 30 gennaio e preparati a splendere online.

250,00 150,00 

Ultimi posti disponibili

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.