
Digital MarketingClass
21 gennaio 2023 e da rivedere per 3 mesi
- Una giornata di Formazione online
- Video-diretta* con 3 professionisti digital
- Fai il pieno di idee
- Dai nuova luce al tuo business!
Partecipa online o in presenza, con posti limitati, a partire da
*Se non riuscissi a prendere parte alla class, i video saranno disponibili per 3 mesi, da rivedere quando vorrai tu.
Cos’è la Digital Marketing Class
La DMC consiste in una giornata di formazione durante cui mettiamo a disposizione il nostro tempo e le nostre competenze per darti una panoramica su ciò che devi assolutamente sapere per gestire al meglio la parte digital (e non solo) del tuo business o della tua attività (anche non professionale).
Come funziona
- Le lezioni si terranno in video diretta streaming o, a tua scelta, in presenza presso gli uffici di DiscorsiOnline a Milano
- Qualche giorno prima dell’evento ti invieremo via email le istruzioni su come partecipare online all’evento LIVE e un questionario per conoscere meglio la tua attività
- Al termine di ogni sessione/argomento potrai farci le tue domande o raccontarci le tue considerazioni
- I video delle dirette saranno disponibili per 3 mesi, da rivedere quando vorrai tu
Quando sarà
- Sabato 21 gennaio dalle 9:30 alle 18:30
Ti serve se…
- Stai pensando di iniziare un’attività (non necessariamente professionale) che preveda una presenza digital
- Hai un business fisico e vuoi lanciarti/migliorare la componente online
- Hai un business online e vuoi migliorare la tua visione d’insieme e le tue vendite
- Non hai le basi teoriche per capire tutti gli aspetti della tua attività e vuoi una formazione pratica e intensiva che guardi al mondo digitale a tutto tondo
Stavolta ce la fai… nonostante tutto!
Nuovo Programma
Digital Marketing Class
Sabato
dalle 9:30 alle 13:00
Un Business di Valore (dalla fattibilità alla brand identity)
Prima di intraprendere qualsiasi progetto imprenditoriale, è necessario capire se ha senso. E per farlo bisogna guardare i numeri, ma anche i valori propri e del target. Perché un’impresa basata sui valori è un’impresa che sa dove sta andando e a quali persone rivolgersi per andarci.
Strategia Commerciale Online e Marketing Etico
Cosa vendere online, come e perché sono domande a cui bisogna rispondere prima di tutto perché l’online è un mondo a sé, dominato da logiche tutte sue. Buying, prezzo e marginalità, non esistono formule standard per il successo: come trovare il mix per vendere. Ma vale tutto? Marketing è sempre più spesso sinonimo di tattiche scorrette e manipolatorie ma non sono le uniche che puoi usare per accompagnare le persone all’acquisto. Vediamo insieme come essere efficaci senza tradire la missione della nostra impresa.
Sito, E-commerce e User Experience
Negli ultimi 2 anni la necessità di essere presenti nel web è aumentata esponenzialmente. Sapere di che tipo di sito ha bisogno la tua impresa ti permette di creartelo da solo con una spesa ridotta oppure di rivolgerti a un esperto guidandolo nella realizzazione. Ricorda però che la struttura del sito influisce notevolmente sulla conversione delle visite in acquisti, vediamo insieme come organizzarla al meglio.
Sabato
dalle 14:00 alle 18:30
Customer Care e Post Vendita
La vendita non dovrebbe essere l’obiettivo finale. Infatti, da quel momento inizia una nuova fase della relazione con i tuoi clienti. Come gestisci questa fase determina l’opinione che i tuoi clienti si fanno della tua imprese e se acquisteranno nuovamente.
La Comunicazione Online (Social Media, Influencer Marketing e ADV, Community Management)
I social sono uno dei canali di cui potresti aver bisogno per vendere. Con questa prospettiva in mente, capirai cosa devi fare per scegliere quali piattaforme presidiare e cosa fare, senza farti sopraffare né lasciarti confondere dal numero di follower, like e commenti. Una community coesa è uno dei capisaldi di un’impresa sana e fa la differenza tra un progetto vincente e uno che arranca. La creazione e gestione di una community, però, non è sempre semplice. Per questo, è molto importante capire quali sono i passi da compiere e i princìpi da tenere in considerazione per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli tra Influencer Marketing che non funziona e social coach laureati alla scuola della vita.
Strategie di Email Marketing
La newsletter è uno degli strumenti migliori che puoi utilizzare per iniziare una conversazione personale con i tuoi clienti e potenziali clienti. È proprio con questo tipo di comunicazione che coltivi la tua relazione con loro per poterli portare da persone interessate a clienti soddisfatti e oltre. E, se avviare una newsletter non fa al caso della tua impresa, esploreremo alcune alternative sostenibili per ottenere lo stesso risultato.
Domande e risposte
Durante la Class, Marco Bottarelli, Maurizia Triggiani e Beatrice Zacco si alterneranno per trattare tutti gli argomenti della scaletta. Al termine di ogni modulo verrà riservato uno spazio per rispondere ad eventuali domande individuali.
Puoi fidarti di noi
Consulente di Business e Marketing, ha ottenuto una laurea in Publishing and Media presso la Middlesex University di Londra. Da sei anni sostiene l’eccellenza delle microimprese che lavorano con etica e vogliono utilizzare strategie di marketing, social ma non solo, che abbiano un approccio gentile.
A 23 anni consegue una laurea quinquennale a pieni voti in Economia Aziendale in Bocconi e una specializzazione in Gestione delle Imprese Commerciali. Si occupa di strategie di vendita da oltre 15 anni, arrivando a gestire categorie ecommerce per milioni di fatturato annuo.
Da oltre 20 anni sviluppa, migliora e racconta l’esperienza di creazione di siti web e ecommerce fai-da-te. Grazie al suo lavoro ha già offerto aiuto e assistenza a oltre 1 milione di piccole e medie imprese, professionisti e associazioni in tutta Europa.
I posti in presenza sono limitati
Riserva subito il tuo posto nella Class del 21 gennaio 2023 e preparati a splendere online.
Assicurati un posto, a partire da
Erika Pozzetti su Digital Marketing Class
Elisabetta M. su Digital Marketing Class
Viganò Alta Moda Srl Viganò Alta Moda Srl su Digital Marketing Class
Desiderimilano.it su Digital Marketing Class
Labottegadellebefane.it su Digital Marketing Class
Sandyaime.com su Digital Marketing Class
Anna M. su Digital Marketing Class
Silvia S. su Digital Marketing Class
Chiara V. su Digital Marketing Class
Ceramiche 90 su Digital Marketing Class
Francesca C. su Digital Marketing Class
Vale C. su Digital Marketing Class
Alessandra F. su Digital Marketing Class
Tea su Digital Marketing Class
Benedetta su Digital Marketing Class
Barbara G. su Digital Marketing Class
Emmanuela S. su Digital Marketing Class
Valentina G. su Digital Marketing Class
Silvia L. su Digital Marketing Class
Andrea M. su Digital Marketing Class